Menu_attività I nostri corsi Segnalazioni I nostri partner Chi siamo
 


"Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
(Gandhi)

Questa frase riassume bene la nostra filosofia. Crediamo fortemente che per promuovere un qualsiasi cambiamento che vorremmo vedere intorno a noi, nella nostra vita affettiva, nelle relazioni, nel nostro lavoro, nella società, sia necessario sperimentare la consapevolezza che lo stesso cambiamento può e deve iniziare dentro di noi.

Insieme a questa consapevolezza, alcuni concetti chiave per noi fondamentali sono:

Olismo: siamo corpo, mente e spirito e ancora molto di più della somma di queste parti.

Non giudizio: significa accogliere ogni persona per quello che è e che esprime e per la dimensione valoriale di cui è portatrice in ogni ambito della sua vita. Per questo, il tipo di società che vogliamo promuovere è inclusiva di tutte le culture, le religioni, le scelte affettive.

Salutogenesi: salute non significa solo "non essere malati", è molto di più. Per noi significa una buona qualità della vita in tutti gli ambiti dell’esistenza: sentirsi bene fisicamente, avere relazioni affettive soddisfacenti, trovare la propria realizzazione personale e professionale, coltivare la propria dimensione spirituale, sentirsi vitali.

Empowerment: è riscoprendo tutto il potere che abbiamo sulla nostra vita che possiamo dirigerla verso gli obiettivi importanti per la nostra crescita e per il nostro benessere.

Rete sociale: le relazioni sono fondamentali per sviluppare ed esprimere il nostro pieno potenziale, ci danno il sostegno nei momenti di difficoltà e la bellezza della condivisione nei momenti felici.

Perché dunque questo sito?
Quando stiamo bene siamo portatori di benessere negli ambienti che frequentiamo e per le persone con cui ci relazioniamo. Al tempo stesso, le relazioni ci permettono di ricevere nutrimento affettivo, stimoli, possibilità di cambiamento e di crescita. Quindi anche noi siamo in rete per far conoscere noi e i nostri partner con l’auspicio di nuovi incontri e di collaborazioni.